Sono disponibili i documenti della procedura RGF 403/2019 relativi al fallimento Shernon Holding S.r.l. - Mercatone Uno - pubblicati in una sezione dedicata di Astagiudiziaria.com.
Baveno - Lago Maggiore - 25/26 Ottobre e 15/16 Novembre 2019 Grand Hotel Dino
Servizio TG1 andato in onda il: 06/09/2019
Una raccolta d'arte ritrovata 6 set | Canale 5
MANTOVA, 11/12 OTTOBRE 2019 Teatro Sociale - Piazza Teofilo Folengo, 4
MANTOVA, 11/12 OTTOBRE 2019 Teatro Sociale - Piazza Teofilo Folengo, 4
Si è concluso con successo l'evento organizzato dall'IVG di Roma e Tivoli, nelle giornate del 21 e 22 Giugno 2019 Sono qui disponibili le registrazioni delle sessioni di lavoro con allegato il programma dell'evento.
In corso il convegno presso il Gran Hotel Duca D'Este
Jesi - Hotel Federico II - 14 e 15 giugno 2019
Tra le nuove modalità telematiche, prassi virtuose e controllo di legittimità Convegno Tivoli 21/22 GIUGNO 2019
Convegno “LA GIUSTIZIA CIVILE DI FRONTE ALLA SFIDA DELL’INSOVENZA, ANTICIPAZIONI EQUILIBRATE, SOLUZIONI CONCORDATE, ESECUZIONI EFFICACI, CONFRONTI SULL’ATTUALITA’ E RIFLESSIONI SULLE ASPETTATIVE DESTATE DAL NUOVO CODICE"
Siena 3-4 e 10-11 Maggio 2019 presso Aula Magna Palazzo del Rettorato Università degli Studi di Siena
Il Presidente e gli Associati si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Virgilio Luvisotti, fondatore e per lungo tempo Presidente dell’Associazione nazionale Istituti Vendite Giudiziarie.
È stata inaugurata, il 16 gennaio, "La Casa delle Aste" del Tribunale di Tivoli. Il marchio, di proprietà del consorzio Ivg, andrà a contrassegnare, in Italia, l'impegno concreto dei nostri Istituti nel funzionamento della nuova sfida delle aste telematiche!
Inaugurata la nuova sede IVG di Busto Arsizio: "La casa delle aste", alla presenza del Presidente del tribunale locale e di tutti i giudici della sezione civile. Altissima la partecipazione di professionisti locali.
Incassiamo un altro successo straordinario grazie alla vendita dei Rolex Daytona confiscati! Gli orologi sono stati venduti a cifre comprese tra i 19000 e 23000 euro. Incasso totale 450000 euro!
Ecco la prima asta telematica All’istituto vendite giudiziarie la cessione di un appartamento con “offerenti” presenti in sala e virtuali
La procedura si è conclusa con successo. Cinque le aziende che si sono spartite i tessuti, due italiane e una cinese dell'area di Prato, due di Napoli.
Giovedì 27 settembre 2018 alle ore 10.00 a Ferno in Aerostazione T1, piano arrivi A, asta di oggetti abbandonati e confiscati. Tra questi orologi di grande valore con scatola e garanzia. http://www.varesenews.it/2018/08/malpensa-allasta-anche-14-rolex-daytona/745198/
Il tribunale accoglie la richiesta di conversione: liquidati tutti i debiti. L'editore all'HuffPost: "Tra pochi giorni uscirà un numero del giornale"
Aste giudiziarie via alle gare on line
“E’ un passaggio fondamentale per tutti noi” ha dichiarato il Presidente nazionale Giovanni Colmayer, rappresento un sistema di circa 100 imprese, 1.500 dipendenti, 50 sale d’asta che svolge annualmente oltre 50.000 custodie immobiliari ed è obbligato a garantire al suo interno il massimo dell’efficienza, della professionalità e ,soprattutto, della trasparenza. Dopo un inizio di anno difficile per tutto il nostro sistema, ci siamo prontamente riorganizzati ed abbiamo fornito al mercato ed ai magistrati, nostri principali interlocutori, la migliore risposta che potessero attendersi : regole ferree , formazione, serietà.
Corso di alta formazione per Custodi e delegati nelle Esecuzioni Immobiliari Siena, 25,26 Maggio 2018 - 15,16 Giugno 2018 presso l'Aula Magna - Dipartimento di Giurisprudenza - Università di Siena Per Avvocati, Commercialisti, Notai, Operatori I.V.G., Custodi nelle Esecuzioni.
Uno sguardo retrospettivo alle riforme dell'ultimo quinquennio
Associazione Centro Studi Diritto della Crisi e dell'Insolvenza, 11 maggio 2018 Aula Magna Università di Mantova Associazione Centro Studi Diritto della Crisi e dell'Insolvenza, Convegno su "Le Vendite telematiche nelle procedure esecutive e fallimentari: tratti distintivi e operativi" 11 maggio 2018 - Aula Magna Università di Mantova
Aste record per l'Isveg di Firenze: dalla vendita giudiziaria di borse, valige, accessori vari e capi di abbigliamento Gherardini,compiuta nell'ambito del fallimento della vecchia Braccialini nell'ex fabbrica di Pontassieve da 300mila euro,alla grandiosa vendita - questa volta online - che si è chiusa giovedì 12 aprile 2018: aggiudicati 869mila ombrelli a marchio Grimaldi sequestrati dalla procura di Firenze ad un produttore cinese evasore totale che operava a Prato.
Case e appartamenti all'asta a metà prezzo, ma in taluni casi i proprietari riescono a non perdere l'abitazione per il rientro del proprio debito. Grazie al sito internet e alla possibilità fornita dall'Istituto Vendite giudiziarie di Udine/Trieste/Gorizia (Coveg) di far visionare l’immobile fornendo tutte le informazioni necessarie, si sono avvicinati al mondo delle aste parecchi neofiti e le aggiudicazioni sono state almeno per il 90% a cittadini e famiglie. Gli immobili venduti vengono consegnati dall’Istituto vendite giudiziarie ai nuovi proprietari in un tempo medio che va dai 60 ai 90 giorni rispetto alla vendita, quindi in tempi molto ristretti se si considera che il saldo del prezzo può avvenire entro i 120 giorni dalla vendita.
Le vendite in una sola sede, debutta la Casa delle Aste Tre sale tecnologicamente attrezzate con capacità di accogliere complessivamente un centinaio di persone (MANTOVA, 09 aprile 2018)
L’efficienza e la professionalità dell'Istituto Vendite Giudiziarie (Isveg) di Firenze, Prato e Pistoia nello svolgimento delle custodie immobiliari porta al boom di vendite nelle aste giudiziarie. Nel corso del 2017 Isveg ha aperto le porte a 10.000 visite di interessati alle aste, fornendo una valida opportunità per le famiglie che intendo comprare casa ad un buon prezzo.
Comunicato stampa del Presidente dell'Associazione Nazionale IVG in relazione ai recenti fatti di cronaca che vedono coinvolto l'IVG di Catania e Caltanisetta.
Interventi di restyling e sostanziali sul processo esecutivo Convegno Nazionale Roma - Grand Hotel & Spa Parco dei Principi
Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile. (14G00147)
L’Associazione Nazionale IVG ricerca per una nuova iniziativa laureati in giurisprudenza o economia.
Circondario del Tribunale di Sassari-Nuoro
ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE
ALGHERO dal 31/05 al 1/06 2013
Procedure efficienti ed efficaci:
prospettive attuali e future su vendita e custodia
Vendite Giudiziarie - Bando per circoscrizione Crotone 8 gennaio 2013 Il Presidente della Corte di appello di Catanzaro ha indetto la procedura di valutazione comparativa per il rilascio della autorizzazione all’esercizio del servizio di istituto vendite giudiziarie da svolgersi nell’ambito territoriale della circoscrizione giudiziaria del Tribunale di Crotone.
Associazione Nazionale Istituti Vendite Giudiziarie
30 novembre 2012
Palazzo Cusani
Zona Brera - Milano
16.17 Novembre 2012
Siena | Palazzo Salimbeni
4° SALONE DELLA GIUSTIZIA 29-30 novembre 1 dicembre 2012 - Fiera di Roma Riparte l’organizzazione del Salone della Giustizia. La 4° edizione si svolgerà ancora una volta nella capitale alla nuova Fiera di Roma.
Da www.giustizia.it Servizio di Istituto vendite giudiziarie - LIVORNO e GROSSETO - Bando di gara
Gli istituti di vendite giudiziarie (IVG) sono soggetti privati che, con concessione ministeriale, sono autorizzati in via generale all’esecuzione della vendita all’incanto di beni disposta dall’autorità giudiziaria, nonché alla custodia dei beni mobili e alla amministrazione giudiziaria di beni immobili.
Nuova Fiera di Roma, terza edizione del Salone della Giustizia. La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso per istituzioni, politici, magistrati, avvocati, operatori del settore e cittadini, dopo due edizioni a Rimini, approda quest'anno a Roma dall'1 al 4 Dicembre
Quella partita ieri con l'avvio degli accertamenti esecutivi è una caccia da almeno un miliardo all'anno, che l'amministrazione finanziaria intende portare in cassa grazie al taglio dei tempi fra contestazione del mancato pagamento e riscossione effettiva.
La terza edizione del Salone della Giustizia sarà inaugurata dal Guardasigilli Paola Severino. La manifestazione dopo due anni a Rimini, giunge quest'anno nella Capitale.
Il diritto comunitario deve sempre prevalere sul diritto processuale interno, in caso di conflitto. Mentre competenti ad aprire la procedura di insolvenza sono i giudici dello Stato membro in cui è situato il centro degli interessi principali del "debitore".
06-10-2011 Rispetto al passato la riscossione è più cara e più veloce. È più cara perché, nel nuovo atto di accertamento esecutivo (si veda «Il Sole 24 Ore» di ieri), è scritto a chiare lettere che, in caso di pagamento oltre i 90 giorni dalla ricezione, sugli ulteriori interessi il contribuente dovrà calcolare l'aggio al concessionario (9%) anche per quel periodo. Invece fino a settembre, cioè prima della riforma, questo compenso scattava solo in seguito alla scadenza dei 60 giorni dalla notifica della cartella da parte dell'agente della riscossione.
La procedura di "affidamento" del contribuente moroso alle cure di Equitalia sarà tempestiva e condotta "al millimetro", secondo quanto prevede la disciplina della riscossione concentrata nell'accertamento: è quanto si ricava dalla lettura della nota interna diramata il 30 settembre scorso dalla Direzione accertamento dell'agenzia delle Entrate a tutti gli uffici periferici
*Pignoramenti, niente vendita se il debitore non fu avvisato della facoltà di conversione in denaro.* L'avvertimento ex articolo 492, comma 3, Cpc è necessario anche nell'atto esecutivo presso terzi.